Arduino Intermedio (2' livello)
Arduino Intermedio (2' livello)
Questo invece e' lo spazio per le discussioni sul corso intermedio, l'anno scorso non si e' tenuto un vero e proprio corso intermedio ma piuttosto un'integrazione di 10 ore del corso base, che nel frattempo e' stato modificato come progetto, quindi non starei neanche a postare gli argomenti visti allora.
Buone discussioni.
Buone discussioni.
Re: Arduino Intermedio (2' livello)
Allo stato attuale ci sono circa 9 iscritti per Arduino intermedio,
alcuni fanno il corso di progettazione 3D Blender e quindi abbiamo pensato
di spostarlo comunque almeno a Marzo, sperando che si aggiunga qualcuno.
Altrimenti sicuramente partira' in Aprile dopo la conclusione di
Arduino Base che parte in Marzo.
alcuni fanno il corso di progettazione 3D Blender e quindi abbiamo pensato
di spostarlo comunque almeno a Marzo, sperando che si aggiunga qualcuno.
Altrimenti sicuramente partira' in Aprile dopo la conclusione di
Arduino Base che parte in Marzo.
- mario.orlandi
News per Aprile ?
Il corso base praticamente finisce questa sera, se mi confermano il termine del corso di Aeromodellismo dove ci sono un paio di studenti in teoria in una o due settimane potremmo fare partire quello intermedio.
Volevo vedere un attimo come ci si mette con la nuova gestione: il lab dovrebbe essere sempre aperto e ci dovrebbe essere un addetto, voglio vedere come ci si organizza (io comunque al momento ho le chiavi e accesso autonomo al lab, pero' facciamo le cose per bene...).
Provo a sentire quelli del comune per disponibilita' del laboratorio ed eventualmente per il coordinamento.
Vedo di preparare un kit take away con i componenti per il corso intermedio (in parte si evincono comunque dal programma del corso), per il corso i materiali in laboratorio ci sono.
Aggiorno poi sia qua che su piffa.net.
BTW: e' stato richiesto anche di far partire un'altra edizione del corso Base se qualcuno fosse interessato, eventualmente alla Domenica pomeriggio.
Volevo vedere un attimo come ci si mette con la nuova gestione: il lab dovrebbe essere sempre aperto e ci dovrebbe essere un addetto, voglio vedere come ci si organizza (io comunque al momento ho le chiavi e accesso autonomo al lab, pero' facciamo le cose per bene...).
Provo a sentire quelli del comune per disponibilita' del laboratorio ed eventualmente per il coordinamento.
Vedo di preparare un kit take away con i componenti per il corso intermedio (in parte si evincono comunque dal programma del corso), per il corso i materiali in laboratorio ci sono.
Aggiorno poi sia qua che su piffa.net.
BTW: e' stato richiesto anche di far partire un'altra edizione del corso Base se qualcuno fosse interessato, eventualmente alla Domenica pomeriggio.
Salve a Voi,
volevo una informazione.
Sono previsti corsi internedi per Arduino nel 2017?
Grazie
volevo una informazione.
Grazie
Si.tux1970 ha scritto:Salve a Voi,
volevo una informazione.
Grazie
Mercoledì 14 dicembre ci sara' la presentazione dei corsi per il 2017: http://www.comune.modena.it/makeitmoden ... sentazione , io come docente sono interessato e disponibile a fare sia i corsi intermedi che quelli avanzati.
Per altro per Gennaio saranno terminati i due corsi Base fatti in Ottobre / Novembre /Dicembre e da quanto sento dagli studenti c'e' interesse a continuare con i corsi intermedi, probabilmente ci potra' essere un numero sufficiente di studenti per mettere insieme anche un corso avanzato.
Resta da capire chi gestira' questi corsi: in teoria a me non e' permesso, deve essere fatto dal Comune o da una associazione non a scopo di lucro come Conoscere Linux. Provero' a chiedere di trovare un modo di superare questo ostacolo viste le difficolta' a far partire e gestire i corsi base dell'ultimo anno.
Ottimo speriamo di mettere insieme un bel gruppo di persone.
Grazie
Marcello
Grazie
Marcello
Il gruppo di persone c'e', spero che si riesca a trovare un modo decoroso per organizzare il corso.
Comunque i corsi che saranno tenuti da me saranno elencati su piffa.net .
Comunque i corsi che saranno tenuti da me saranno elencati su piffa.net .
Ciao Andrea qualche novita sul corso intermedio ?
Grazie
Marcello
Grazie
Marcello
No purtroppo nessun aggiornamento, doveva chiamarmi il referente del Comune in settimana ma ad oggi non l'ho sentito. Gli telefono la settimana prossima.